Sandwich - History of Magical Classics by Adam Berardi - Lassonellamanica.com, un Sito, tutta la Magia! - Vendita Giochi di Prestigio
Blog

Sandwich

Un prototipo dell’idea dell’effetto “Sandwich” può essere visto in “delights for the ingenious” nel 1684 di George Wither o in “The merry companion” nel 1716 di Richard Neve.

In questo effetto, l’esecutore tiene metà del mazzo in ogni mano e le sbatte insieme, causando l’apparizione di una carta indifferente tra i due mazzetti. Un primo esempio un po’ più moderno dell’effetto Sandwich è “Obedient Card” di Louis F. Christianer in “The Magic Wand” nel 1917.

Da notare il commento introduttivo di Christianer: “Questo gioco è una variante di uno che ho eseguito per qualche tempo, e che è stato reso familiare da Max Malini, Jack Merlin, e altri”.

Da questo sembrerebbe che l’effetto Sandwich, con vari metodi, sia stato in circolazione, almeno tra i professionisti, per qualche tempo prima che Christianer pubblicasse la sua rivisitazione.

Dopo di ciò vennero pubblicate tantissime versioni di sandwich, facendo sì che diventi un classico cartomagico nel repertorio di ogni cartomago

(by Adam)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per continuare a visualizzare questo sito, devi accettare l'utilizzo dei cookies. Leggi

Per continuare a visualizzare questo sito, devi accettare l'utilizzo dei cookies.

Close