Ace Assembly - History of Magical Classics by Adam Berardi - Lassonellamanica.com, un Sito, tutta la Magia! - Vendita Giochi di Prestigio
Blog

Ace Assembly

Ace Assembly o Four Aces Trick è una trama classica nella magia delle carte in cui i quattro assi, posti sul tavolo, si uniscono magicamente su un asso “leader”.

Il tema è stato descritto per la prima volta (ma non creato) da Jean-Nicolas Ponsin in “Nouvelle Magie Blanche Devoilee” (1853).

Nello stesso periodo, tra il 1857 e il 1875, Hofzinser creò quello che sarebbe diventato noto come “MacDonald’s Aces”, per il finale di un effetto chiamato “The Power of Faith” , utilizzando carte a doppia faccia.

Questo genere di effetto (con l’ ausilio di carte gaff) è stato pubblicato per la prima volta in “Prepared Four Ace Trick” di Kaufmann a Mahatma nel 1904 (sei anni prima della pubblicazione del materiale di Hofzinser pubblicata su “JN Hofzinser Kartenkunste” nel 1910, scritta da Ottokar Fischer).

Anni più tardi Stanley Collins ebbe l’ idea di far “viaggiare” gli assi uno alla volta (piuttosto che in una volta sola). L’ effetto è chiamato “another four ace trick” e fu pubblicato in ” The Magazine of Magic” Volume 1, nel 1914.

Successivamente vennero create molte altre varianti da molti altri prestigiatori tra cui: Reverse Assembly ; Progressive Aces; jazz Aces; open traveler… alcune di queste varianti diventarono dei veri e propri classici cartomagici (come open traveler).

(by Ettore)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Per continuare a visualizzare questo sito, devi accettare l'utilizzo dei cookies. Leggi

Per continuare a visualizzare questo sito, devi accettare l'utilizzo dei cookies.

Close